Facebook si rivoluziona in attesa delle notizie bomba di oggi


In attesa della conferenza F8 di oggi, Facebook continua ad aggiornarsi e rivoluziona il suo aspetto. Non solo sono tornate le notifiche nella barra della chat (la cosiddetta Niws Ticker) che tanto avevano fatto arrabbiare gli utenti del social network qualche settimana fa – durante la mezza giornata in cui furono adottate – ma sono state introdotte anche tante altre novità.

Le più evidenti sono sicuramente la suddivisione degli aggiornamenti di stato in “notizie” e l’inserimento dell’avatar nella barra blu che si trova nella parte superiore dello schermo, la quale adesso rimane visibile anche mentre si scorrono le pagine di Facebook, ma non è tutto. Ci sono tante altre piccole grandi novità di Facebook che sono state introdotte nelle ultime ore e che adesso andiamo ad elencarvi.

Le ultime novità di Facebook

  • Il limite massimo di caratteri nei post è stato innalzato a 5.000, dieci volte più di prima.
  • Non si possono più allegare dei messaggi alle richieste di amicizia.
  • La barra blu nella parte alta dello schermo rimane al suo posto anche scorrendo la pagina.
  • È possibile creare dei segnalibri nella barra laterale di sinistra.
  • Le notifiche dei compleanni ora compaiono in alto a destra.
  • Le liste di amici (quelle che esistevano prima delle smart list) hanno un nuovo sistema di gestione.
  • Il comando per inviare Poke è stato nascosto nel pulsante con l’icona dell’ingranaggio che si trova in alto a destra nelle pagine dei profili.
  • L’avatar dell’utente ora compare nella parte destra della barra blu collocata nella parte alta dello schermo.

Ed è solo l’inizio…

Sembrerà strano, ma le novità di Facebook appena elencate sono solo l’antipasto a quello che Zuckerberg e soci stanno preparando per noi. Oggi, alle 19.00 ora italiana (le 10.00 AM PDT) a San Francisco si terrà la conferenza Facebook F8 in cui saranno presentate le vere grandi novità del Facebook targato autunno 2011.

Tra le novità quasi sicure, l’introduzione di un servizio multimediale per aggiornare il proprio stato includendo contenuti multimediali, come canzoni ed episodi di serie TV, o comunque fruire di questo tipo di materiale direttamente dalle pagine del social network più famoso del mondo. Ma ne sapremo di più fra qualche ora.

Come seguire la conferenza

Come al solito, la conferenza F8 di Facebook sarà trasmessa in diretta streaming e con aggiornamenti live sulla pagina ufficiale dell’evento. Qui sotto trovate i link alle due pagine, e ovviamente non mancate di farci visita dopo l’evento: troverete tutte le ultime notizie qui su Geekissimo!

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: