Annunciato il Galaxy Tab 2, il nuovo tablet Samsung con Android Ice Cream Sandwich


Grandi novità in casa Samsung: la ben nota sudcoreana ha infatti deciso di estendere ulteriormente la gamma dei suoi device Android con l’introduzione del Galaxy Tab 2 (7.0), il nuovo tablet che è stato annunciato ufficialmente dall’azienda proprio nel corso delle ultime ore.

Il Samsung Galaxy Tab 2 (7.0) o, molto più semplicemente, Galaxy Tab 2, è un tablet da 7 pollici che non soltanto va a configurarsi come il nuovo e più degno successore del conosciutissimo Galaxy Tab 7.7 ma anche come il primo tablet della sudcoreana dotato di Android Ice Cream Sandwich (4.0), ovvero l’ultimissima versione del sistema operativo mobile reso disponibile da Google.

Piattaforma a parte, il Samsung Galaxy Tab 2 risulta poi dotato di uno schermo WSVGA (1024 x 600 pixel) PLS LCD da 7 pollici, per quella di un processore dual-core da 1 Ghz e per la presenza di due fotocamere, una posteriore da 3 megapixel con messa a fuoco fissa e l’altra frontale con risoluzione VGA.

Non mancano poi una memoria RAM pari ad 1 GB, connettività Wi-Fi, Bluetooth, GPS e HSPA da da 21Mbps ed una batteria da 4000 mAh.

 

Il Samsung Galaxy Tab 2 verrà commercializzato in tre differenti versioni: con memoria interna da 8, da 16 o da 32 GB, ciascuna delle quali equipaggiata di un apposito slot per MicroSD per aumentare lo spazio di archiviazione sino ad un massimo di ben 32 GB.

Il device, inoltre, ha un peso di appena 344 grammi e presenta uno spessore di 10,5 millimetri (appena più spesso di un iPad ma decisamente ben più leggero!).

Stando a quelle che sono le informazioni attualmente disponibili il nuovo tablet Samsung verrà lanciato nel Regno Unito nel corso del mese di marzo e, successivamente, la commercializzazione del device verrà poi avviata anche in tutti gli altri paesi del mondo.

Per quanto concerne il prezzo, invece, al momento non è ancora stato reso noto alcun dettaglio.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: