Facebook Messenger approda ufficialmente su Windows 7


Facebook Messenger, il client per la gestione da desktop di tutte le varie attività eseguite su Facebook, è stato reso ufficialmente disponibile per OS Windows.

L’app, resa disponibile dal team del rinomato social network in blu, consente di chattare con i propri amici, di visualizzare le notifiche e di tenere traccia dei feed di notizie, il tutto direttamente dalla propria scrivania virtuale e, di conseguenza, evitando di dover aprire il browser web così come di consueto e così come sicuramente avranno già avuto modo di verificare tutti coloro che hanno sperimentato le fattezze del tester del client trapelato in rete settimane fa.

Il client, comunque, risulta prevalentemente basato sull’utilizzo dei Ticker, il sistema per la gestione dei flussi d’informazione introdotto da Facebook non molto tempo fa, mostrando quindi, uno dopo l’altro, tutti gli aggiornamenti di maggior rilievo facenti riferimento alle operazioni compiute dagli utenti presenti nelle proprie liste amici.

 

L’app, inoltre, si integra perfettamente in Windows, sia in fatto di funzioni sia per quanto concerne l’interfaccia di cui è stato dotato.

Allo stato attuale delle cose Facebook Messenger è disponibile solo e soltanto per Windows 7 (gli utenti in possesso di altre versioni dell’OS dovranno pazientare ancora un po’!) e può essere scaricato mediante l’apposita pagina accessibile cliccando qui.

Per quanto concerne il mondo Mac, invece, è atteso a breve il rilascio di una versione dedicata.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: