Smart Music, ascoltare musica in streaming in base all’umore e al tempo


Genere musicale preferito a parte la scelta dei brani da riprodurre può essere dettata anche dal proprio stato d’animo per cui durante una specifica giornata si potrebbe preferire, ad esempio, l’ascolto di musica pop a quella rock o, ancora, combinare in una playlist di canzoni di varia tipologia.

Tenendo conto di ciò creare più playlist musicali da riprodurre in base allo stato d’animo del giorno può quindi rivelarsi molto comodo.

Chi dispone di una vasta raccolta musicale potrebbe però trovare difficoltosa l’esecuzione di tale tipo di operazione.

In situazioni di questo tipo una risorsa quale Smart Music può quindi rivelarsi molto ma molto utile.

Si tratta di un applicativo specifico per Windows 8 (sia a 32-bit sia a 64-bit) che può essere scaricato gratuitamente e direttamente dal Windows Store e che, una volta in uso, consente di ascoltare specifici brani musicali in base al proprio umore o in base al tempo riproducendo la musica in streaming e permettendone la gestione grazie all’apposito player integrato.

L’interfaccia principale di Smart Music contiene i brani raggruppati in categorie in base ai vari stati d’animo come, ad esempio, felice, triste, innamorato etc.

Cliccando su uno specifico brano verrà aperto il player incorporato all’applicativo e verrà avviato lo streaming musicale.

Dalla parte in alto a destra della finestra del software potrà invece essere selezionato il proprio stato d’animo, le condizioni atmosferiche ed il tempo mediante la visualizzazione di un’apposita schermata (ad inizio post ne è disponibile uno screenshot).

Dopo aver effettuato la propria selezione cliccando sul segno di spunta blu verrà aperto un elenco di brani musicali corrispondenti alla richiesta effettuata.

Download | Smart Music

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: