iPhone non sigillati in regalo: la truffa gira su Facebook


truffa-apple

Ottenere mi piace su Facebook? Un’operazione non semplice, ma non impossibile. Per prima cosa dovrete riuscire ad offrire un buon servizio/prodotto e seguire una strategia per raggiungere e catturare l’attenzione degli utenti. Una pagina nata da pochi mesi intitolata Prodotti Apple Gratuiti è riuscita ad ottenere ben 6.557 mi piace grazie ad un singolo post che ha raggiunto 10.206, 9.843 mi piace e ben 11.513 condivisioni.

Peccato che non si tratti di una tattica vincente, ma solo di una grande truffa! L’inganno gira su Facebook e si basa su una delle mode del momento, l’iPhone 5. Chi non desidera lo smartphone della Apple? In molti lo vogliono, ma non tutti possono spendere delle alte cifre per comprarlo. Gli utenti, dunque, hanno risposto in massa alla promessa lanciata dalla fanpage:

Abbiamo ricevuto 20 iPhone 5 16GB che non possono essere venduti perché non sono sigillati. Per questo motivo, stiamo facendo una lotteria su questa pagina!

Dopo questa breve spiegazione che invoglia gli utenti a fare praticamente qualsiasi cosa, troviamo le modalità per partecipare a questo strepitoso concorso che terminerà l’8 marzo 2013 (domani). Per tentare la fortuna dovrete dare un mi piace alla foto, alla fanpage, condividere l’immagine e… scegliere il colore del vostro futuro iPhone!

 

Il contest non è altro che una truffa finalizzata, probabilmente, a vendere successivamente la fanpage modificando il suo nome oppure semplicemente accoglierà nuovi link per vendere qualcosa di cui potrebbe non interessarvi nulla. Nessunaconseguenza per gli utenti che sono divenuti fedeli a questa fanpage, le persone diventeranno solo preda di future sponsorizzazioni.

Come capire che il concorso è falso? Per prima cosa manca il nome di un’azienda che, invece, avrebbe dovuto utilizzare questo straordinario concorso per ottenere pubblicità. Le informazioni su Prodotti Apple Gratuiti sono assenti: nessuna descrizione, nessuna email, nessun contattato.

Bianco o nero, quale colore avete scelto per il vostro futuro iPhone? Confessateci se anche voi avete partecipato!

[ Via | WebNews | iPhoneitalia ]

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: