Skimr, un lettore di feed RSS alternativo e minimal


skimr

Per quanto semplice possa apparire la cosa riuscire a trovare un buon lettore di feed RSS è un’operazione che non può essere definita come una vera e propria passeggiata.

Esistono infatti molteplici risorse adibite allo scopo in questione e ciascun utente ha esigenze differenti ragion per cui riuscire a trovare il giusto lettore di feed RSS può diventare una vera e propria impresa.

Chi tuttavia non ha intenzione di complicarsi troppo la vita ed è alla ricerca di una risorsa minimal ma in grado di assolvere in maniera impeccabile alla funzione alla quale risulta preposta allora, sicuramente, sarà ben felice di poter fare la conoscenza di Skimr.

Si tratta infatti di un lettore di feed RSS molto semplice e dall’interfaccia utente minimale ed intuitiva, così com’è anche possibile notare dando uno sguardo allo screenshot al lato.

Piuttosto che fornire l’anteprima di una notizia o di mostrala in maniera completa con tanto di immagini e video, Skimr mette a disposizione degli utenti un elenco di tutte le news più recenti con un frammento di ognuna.

 

Il lettore non permette di collegarsi ad un eventuale account Google ma consente di aggiungere qualsiasi sito web d’interesse.

Di default risultano già immessi un elenco di siti web dedicati al mondo della tecnologiama ovviamente è possibile sostituirli immettendo quelli preferiti

Per apportare le modifiche in questione sarà necessario creare un apposito account su Skimr.

La creazione dell’account è una procedura totalmente gratuita così come lo è l’utilizzo del servizio.

Grazie all’account sarà possibile accedere ai propri feed RSS sempre e comunque a prescindere dalla postazione multimediale impiegata ma a patto, ovviamente, che risulti disponibile una connessione ad internet.

Link | Skimr

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: