Chiudono alcuni giochi di FB: Pet Society, The Sims Social e SimCity Social


simcity

Molti giochi presenti su Facebook riescono ad ottenere un enorme successo, ma non di rado accade che l’interesse verso i titoli cali rapidamente. I giocatori che continuano a divertirsi permettono alle case sviluppatrici di mantenere aperte le porte dei loro titoli, ma non sempre l’impresa riesce ad andare in porto.


Electronic Arts ha deciso di spegnere tre acclamati giochi presenti su Facebook: Pet Society, The Sims Social e SimCity Social, curati dalla divisione  PlayFish che, come saprete, fa parte sempre della EA. I motivo che hanno portato alla definitiva chiusura dei titoli sono più che validi: il loro successo è ormai scemato moltissimo e, inoltre, l’azienda sviluppatrice vuole dedicare le risorse verso nuovi interessanti progetti.

Conoscete questi giochi che verranno chiusi? Il famoso Pet Society lanciò una vera e propria moda che toccò il suo apice circa quattro/cinque anni fa. Il game on line consente di gestire la vita di alcuni piccoli cuccioli che potranno essere non solo accessoriati, ma anche la loro dimora potrà essere arredata a vostro gusto.

The Sims Social, invece, porta il noto titolo sul web. Lanciato nel 2011, per la prima volta questo gioco firmato EA debutta on line e diventa ancora più social, ma evidentemente gli utenti hanno abbandonato il titolo con il passare degli anni.

SimCity Social è molto simile al precedente, solo che dovrete costruire un’intera città.

La chiusura è stata ufficializzata su ogni pagina Facebook dei giochi ed è fissata per il 14 giugno 2013.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: