Google, il primo store apre a Londra


Sicuramente i fan del gran colosso delle ricerche online ne saranno più che felici e, in maniera particolare, i cittadini della capitale britannica: a Londra, infatti, ha aperto il primo Google Store.

Il punto vendita che, allo stato attuale delle cose, va a configurarsi come una sorta di esperimento, altro non è che un’apposita zona, allestita all’interno di uno shop PC World, in cui gli utenti potranno testare i Chromebook lanciati da Google nel tentativo di fornire una valida alternativa nel settore dei PC portatili e, ovviamente, anche di attirare maggiormente l’attenzione.

In tal modo, quindi, gli utenti potranno individuare pregi e difetti dei Chromebook prima di procedere ad un eventuale acquisto.

 

All’intero del punto vendita PC World, situato in Tottenham Court Road, sono stati concessi 26 metri quadrati al gran colosso delle ricerche online per inaugurare la nuova iniziativa avviata nel Regno Unito e l’area, almeno per il momento, risulta gestita in maniera totalmente autonoma da alcuni rappresentati di Google.

Tuttavia il Google Store sorto a Londra non è destinato a rimanere solo: nelle prossime settimane, infatti, altri punti vendita saranno aperti in svariate zone dell’Inghilterra, così come dichiarato da Google stessa sul suo blog ufficiale.

Nel caso in cui i Google Store che, tra l’altro, sarebbe meglio definire come “Chrome Store”, dovessero riscuotere particolare successo non è escluso che il gran colosso di Mountain View, dopo aver seguito la strada della vendita online, possa pensare al lancio di veri e propri punti vendita fisici in cui commercializzare gadget ed altri suoi prodotti al pari degli oramai più che celebri Apple Store.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: